L’ex tennista francese ha analizzato la scelta del numero uno al mondo di separarsi dal suo attuale coach.

Negli ultimi giorni si è parlato molto della decisione del numero uno al mondo Carlos Alcaraz di dire addio al suo storico coach Juan Carlos Ferrero, e intraprendere cosi una nuova avventura. Dai motivi fino a chi sostituirà il tecnico, in questi giorni ognuno ha analizzato questa cosa e nelle ultime ore hanno fatto parlare le parole dell’ex tennista Guy Forget, personaggio che conosce molto il tennis e che sa l’importanza del ruolo di un allenatore in questo sport. Forget – ex direttore del Roland Garros – ha parlato cosi ai microfoni di Tennis Actu ed ha spiegato:
“Sono un pò sorpreso da questa scelta e come me diversi appassionati di tennis. La collaborazione tra Alcaraz e Ferrero è sempre stata molto fruttuosa, sappiamo quanto Carlos deve a Ferrero anche se non conosciamo le vere ragioni dietro a questa scelta”. E parlando proprio di quali potrebbero essere Forget ha spiegato:
“Tennisti come Alcaraz e Sinner vedono in questo momento cifre esorbitanti attorno a loro e quindi non riesco a immaginare che un allenatore come Ferrero non venga pagato quanto dovuto. Anzi, se fosse cosi sarebbe quasi ridicolo, il coach contribuisce molto più di quello che viene pagato”. In generale Forget ha spiegato che a suo parere crede abbiano inciso di più le tensioni tra Ferrero e chi sta intorno al giocatore, che sia il padre, la madre o altre figure attorno ad Alcaraz.
Cosi Forget si è detto preoccupato: “Quando togli queste figure ad un tennista di soli 22 anni come Alcaraz è inevitabile che la cosa sia un pò destabilizzante. Alcaraz e Sinner giocano ad un livello altissimo rispetto agli altri, quindi comunque credo che non perderà totalmente il controllo”. Infine il francese afferma: “Magari potrebbe impiegare qualche settimana o anche meno per trovare un nuovo equilibrio, poi penso che non vada alla cieca e che come sostituto ingaggi comunque una persona competente”.

