Statistiche web
Redazione
30 May 2023

Grazie all'amico Ludwig Monti, Federer sulla scrivania del Papa

Da anni tiene una rubrica molto apprezzata sul nostro sito, ora Ludwig Monti scriverà anche per L'Osservatore Romano, prestigioso quotidiano del Vaticano

Ludwig Monti è un grande biblista, autore di moltissimi libri (L'ultimo «Le parole di Gesù», insieme con Umberto Galimberti), co-curatore fra l'altro dell'ultima edizione in tre volumi della Bibbia edita da Einaudi. Ma è anche e soprattutto, per noi, un grande amico e appassionato di tennis.

Da anni cura, su tennisitaliano.it, una rubrica che originariamente si chiamava 'Atto di Federer' e che ora, dopo l'addio di Roger, si è trasformata ne 'La Bibbia del tennis'. Sono pezzi davvero unici, perché unica è la capacità di Ludwig di mettere insieme alto e basso, tennis e sacre scritture, bellezza sportiva e teologia, il tutto con una prosa di qualità e insieme di straordinaria capacità divulgativa.

Ci rende quindi molto felici, e un pizzico orgogliosi, che ora anche L'Osservatore Romano, il quotidiano del Vaticano abbia deciso di affidargli una rubrica, la cui prima puntata Ludwig ha voluto dedicare a Federer, e all'interno della quale cita la nostra testata. Bravo Ludwig, e auguri: grazie a te Il Tennis Italiano forse meriterà uno sguardo decisamente illustre ... Noi comunque ti aspettiamo di nuovo e presto sul nostro umile sito!

Qui alcuni dei suoi pezzi sul nostro sito web

Per chi desiderasse leggere l'articolo su L'Osservatore Romano...

© RIPRODUZIONE RISERVATA