Il tennista romano con una prestazione più che convincente batte Paul Jubb e si giocherà l’accesso al tabellone principale

Giulio Zeppieri si conferma uno specialista delle qualificazioni Slam! Dopo le quattro volte nel tabellone principale del Roland Garros e le qualificazioni superate anche all’Australian Open, il tennista romano prova a riuscirci per la prima volta anche a Wimbledon. L’italiano supera la soglia del secondo turno del tabellone cadetto che l’aveva respinto nel 2023 contro Pouille e approda quindi al terzo e decisivo round: domani si giocherà l’accesso nel main draw dei Championships.

Una prestazione davvero convincente da parte di Giulio per battere con un nettissimo 6-3 6-2 il britannico Paul Jubb in appena un’ora di gioco. Un tennis aggressivo e offensivo quello espresso da Zeppieri, con numeri eccezionali al servizio: 90% di punti vinti con la prima palla, zero palle break concesse e un totale di appena nove punti persi alla battuta in tutto il match. Adesso lo scoglio al turno decisivo sarà duro per Zeppieri, visto che ci sarà l’esperto cileno Cristian Garin che in questo torneo ha raggiunto i quarti di finale nel 2022: ricordiamo che si giocherà tre set su cinque.