Foto Ray Giubilo

Due vittorie in chiusura del primo giorno di ‘quali’ per la squadra italiana con le vittorie di Matteo Gigante e Mattia Bellucci

Si chiude decisamente in attivo la prima giornata delle qualificazioni al Roland Garros, che erano partite nel migliore dei modi con le vittorie di Zeppieri e Napolitano. Dopo una lunga interruzione per pioggia hanno infatti strappato il pass per il secondo turno anche Matteo Gigante e Mattia Bellucci, vittorie entrambe arrivate contro giocatori francesi e al termine di una lunga lotta.

Gigante ha infatti dovuto sudare più del previsto contro Gueynard Wayenburg – numero 482 ATP – e si è imposto con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-4 dopo oltre due ore di match. Poteva chiuderla in due, ma andato a servire sul 5-4 per il match ha subito per due volte il break e ha rimandato l’appuntamento con la vittoria di circa un’ora. Mattia Bellucci ha invece superato in rimonta Matteo Martineau con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-1, in una partita certamente più veloce ma che era tutt’altro che scontata da vincere dopo aver perso il primo set.

Al prossimo turno per Bellucci ci sarà la sfida contro l’esperto Llyod Harris – testa di serie numero 20 del tabellone cadetto – mentre Gigante incrocerà la racchetta con Dalibor Svrcina.