Il brasiliano vince il primo match della carriera a New York, il britannico torna dopo un mese e mezzo a giocare e parte bene

Joao Fonseca supera brillantemente l’esordio allo US Open. Prima vittoria in carriera per il brasiliano nello Slam newyorkese che arriva in un primo turno tutt’altro che banale contro Miomir Kecmanovic: il classe 2006 sudamericano vince con il punteggio di 7-6(3) 7-6(5) 6-3 in poco meno di due ore e mezza e si guadagna la sfida a Tomas Machac. L’inizio non era stato promettente per il tennista di Rio de Janeiro che era andato sotto di un break nel primo parziale, ma sul 3-5 è arrivato il contro-break che di fatto ha poi girato l’intero incontro. Il numero 45 del mondo ha subito recuperato il break nel secondo set sullo 0-1 ed è poi andato liscio nel terzo. Un successo che può dare fiducia dopo un’estate non semplice e che ora può garantirgli scenari interessanti in questo torneo.
Ritorno con successo dopo un mese e mezzo di inattività per Jack Draper per l’infortunio al braccio. Il britannico ha sconfitto il qualificato argentino Federico Agustin Gomez non senza difficoltà con lo score di 6-4 7-5 6-7(7) 6-2. Il sudamericano ha giocato un match di alto livello, tenendo il ritmo alto e le accelerazioni dell’inglese che può quindi ritenersi soddisfatto dopo lo stop e ora troverà Zizou Bergs. Tra gli altri match è arrivato il ritiro di Korda contro Norrie e la bella vittoria del tennista di Hong Kong Coleman Wong, che diventa il primo giocatore del suo paese a vincere un incontro in un main draw Slam: 6-4 7-5 7-6(4) a Kovacevic.