Il classe 2006 brasiliano è tornato al successo dopo il periodo di stop e al secondo turno del Masters 1000 di Madrid affronterà Tommy Paul

Non disputava una partita ufficiale dal Miami Open e al Masters 1000 di Madrid, Joao Fonseca ha ritrovato la vittoria. Il classe 2006 brasiliano all’esordio ha superato Elmer Moller con il punteggio di 6-2 6-3 e al secondo turno affronterà Tommy Paul.
“È stata la prima volta nel Manolo Santana ed è stato davvero bello – ha detto Fonseca al termine del match –. Ho cominciato un po’ troppo nervoso rispetto al solito. Era il primo turno, sapevo che Moller stava giocando bene, aveva appena vinto un Challenger, ha passato le qualificazioni e ha fatto comunque bene. Sapevo che sarebbe stato un match difficile, ma sono felice del modo in cui ho lottato“.
Sul livello di consapevolezza raggiunto, il brasiliano ha aggiunto: “Come dicevo prima mi sto abituando a questo tipo di tornei e di stadi. Ho già detto in altre interviste che avevo un po’ più di esperienza del mio avversario. È difficile da dire questa cosa perché io sono più giovane di lui, ma sapevo già cosa vuol dire giocare nei grandi stadi e credo che per lui fosse la prima volta e fosse anche un po’ nervoso. Io sento che mi sto adattando a questi campi”.

