Un’interessante intervista dell’ex tennista ligure, impegnato da Francesca Fagnani nella trasmissione Belve.

Foto Ray Giubilo

L’ex tennista italiano Fabio Fognini è intervenuto come ospite nella trasmissione Belve da Francesca Fagnani ed ha parlato di tanti temi. Alcune curiosità riguardo il circuito e tanto altro e Fabio ha parlato anche di Jannik Sinner, colui che sta guidando il movimento azzurro in questo momento. Alla domanda se meglio nascere Fognini o Sinner l’atleta ligure ha chiarito:

“Sinner è il numero 1 al mondo, quindi firmo se mi dai il foglio. Ma credo che anche lui farebbe un pensierino per viverla alla Fognini. Cos’ho che Sinner non ha? Beh, sono molto spontaneo e vivace. Dico le cose in faccia e sono molto diretto, poi è difficile fare dei paragoni, abbiamo dei caratteri diversi”.

Un carattere molto fumantino in carriera quello di Fognini e per questo ha ricevuto tantissime multe. In termini di numeri l’ex numero 9 al mondo ha svelato: “Avrei potuto guadagnare molto di più, ma per gli atteggiamenti che ho avuto ho ricevuto anche qualche multa di troppo. La più alta? Un multa da 96 mila euro agli Us Open ma in tutta la carriera ho pagato mezzo milione di euro”. Infine la chiusura sul paragone con Mario Balotelli: “Beh, posso capire chi lo fa, abbiamo entrambi il carattere fumantino e non abbiamo sfruttato in pieno il nostro talento”.