L’annuncio del canadese al termine della finale persa a Parigi: Lorenzo Musetti si qualificherà per le Finals di Torino in caso di titolo ad Atene

Musetti Vienna
Foto di Felice Calabrò

Colpo di scena imprevisto nella corsa alle ATP Finals: Felix Auger-Aliassime non giocherà l’ATP 250 di Metz! Al termine della finale del Masters 1000 di Parigi – persa contro Jannik Sinner – il canadese ha annunciato che non prenderà parte al torneo di settimana prossima, come riportato da Benoit Maylin su X. “Non si vede, ma ho avuto qualche problemino fisico qui a Parigi. Se mi qualifico per Torino ottimo, altrimenti congratulazioni a Lorenzo”.

La rinuncia di Auger-Aliassime infatti consente a Lorenzo Musetti di tornare artefice del proprio destino: al via dell’ATP 250 di Atene, il carrarino sarà certo di essere tra gli otto partecipanti del Master di fine anno in caso di vittoria del titolo. C’è poi ovviamente la seconda – e forse ora più accreditata possibilità – che a breve arrivi l’annuncio del forfait di Novak Djokovic. In questo caso, sia Auger-Aliassime che Musetti sarebbero entrambi qualificati, con Bublik come prima riserva.