31 October 2013

Farina vince a Rozzano

È finito nelle mani del diciottenne milanese Filippo Farina, alfiere della Milago Tennis Academy, il rodeo maschile limitato 3.3 organizzato nello scorso fine settimana sulla terra del Tennis Rozzano Training Team...

Farina vince a rozzano

È finito nelle mani del diciottenne milanese Filippo Farina, alfiere della Milago Tennis Academy, il rodeo maschile limitato 3.3 organizzato nello scorso fine settimana sulla terra del Tennis Rozzano Training Team. Habitué dei rodei di Rozzano, Farina è partito a fari spenti, ma match dopo match è salito di livello, sino a cogliere un prezioso successo. Battuto in finale, con il punteggio di 5-4 3-5 5-3, il padrone di casa Paolo Longo, autore comunque di un grande torneo. Dopo la vittoria all’esordio sul giovane Dellavite, il 43enne del Tennis Rozzano ha approfittato dei ritiri di Calvio (k.o. dopo il 4-1 del primo set) e Adorinni (bloccato da problemi di schiena), ma in finale, dopo un match combattuto punto su punto e ricco di spettacolo, è stato costretto ad arrendersi. “È stata sicuramente la miglior finale fra tutte quelle dei rodei da noi organizzati – spiega la responsabile Amanda Gesualdi – e i due, entrambi esponenti di un tennis molto brillante, hanno giocato su livelli elevatissimi, ma sempre con grande sportività. Peccato per la sconfitta di Paolo, ma il suo bel torneo è l’ennesima conferma della progressiva crescita che ha avuto degli ultimi mesi. Non partecipa a molti eventi, ma quando lo fa arriva sempre in fondo. Non a caso, nonostante non sia più un ragazzino, a fine stagione salirà di categoria”.

 

Da segnalare anche la bella prestazione dell’altro atleta di casa, il quindicenne Jacopo Mora, approdato brillantemente ai quarti di finale con due vittorie molto combattute. A batterlo il 4.2 Paolo Adorinni, uno dei grandi protagonisti del torneo, malgrado il ritiro prima della semifinale. “Insieme ai due finalisti – prosegue la Gesualdi – è lui quello che ha giocato il miglior tennis. Grazie anche a un fisico eccellente, ha mostrato qualità da vendere, con colpi potenti da fondo campo e una tecnica sopraffina”. Passato in archivio anche questo torneo, al Tennis Rozzano Training Team ce ne sono già altri due in cantiere, un Open femminile e un terza categoria maschile, ma con date ancora da definire. “Dipenderà tutto dagli impegni delle nostre quattro squadre in gara nella Coppa del Comitato lombardo (una in fascia A femminile, una in fascia B maschile e due in C, una maschile e una femminile, ndr), al via il 9 novembre. In base al calendario – conclude – vedremo quando organizzare i due appuntamenti”.

 

RISULTATI - Quurti di finale: Farina b. Sandoli 4-1 4-2, Riccio b. Guidi 4-2 5-3, Adorinni b. Mora 4-2 4-0, Longo b. Calvio 4-1 ritiro. Semifinali: Farina b. Riccio 4-1 4-2, Longo b. Adorinni ritiro. Finale: Filippo Farina b. Paolo Longo 5-4 3-5 5-3.

Ufficio Stampa TRTT

© RIPRODUZIONE RISERVATA