Il veterano britannico ha lanciato una frecciata forte e chiara verso tutti coloro che si sono lamentati negli ultimi mesi

Foto Ray Giubilo

Tra i giocatori di seconda fascia, Dan Evans è senza dubbio uno dei più pericolosi quando inizia la stagione su erba. Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale a ‘s-Hertogenbosch, il veterano britannico ha iniziato molto bene la sua ‘run’ al Queen’s eliminando in due set il più quotato Frances Tiafoe ieri. Il numero 199 del ranking mondiale ha prevalso sull’americano grazie allo score di 7-5 6-2 in un’ora e 36 minuti di gioco e attende il vincente del match tra Nakashima e Mpetshi Perricard al prossimo turno.

Evans ha un giocato vario e spettacolare che non risulta mai noioso, così come non sono mai banali le sue risposte in conferenza stampa. Dopo la sua vittoria contro Tiafoe nel Club della Regina, gli è stato chiesto cosa pensa di tutti quei giocatori che si sono lamentati del calendario e dell’eccessiva lunghezza della stagione.

“I tennisti dovrebbero stare molto attenti quando affrontano questo argomento, perché non bisogna mai dimenticare che siamo in una posizione privilegiata” – ha risposto Dan con la sua consueta sincerità. “Ho sentito parecchi giocatori lamentarsi del calendario negli ultimi mesi, ma qualcuno dovrebbe ricordare a questi ragazzi che non sono obbligati a giocare tutte le settimane. Molti di loro giocano così tanto perché vogliono accedere ai bonus economici” – ha concluso senza giri di parole.