Gli italiani vincono ancora uno Slam dopo quello allo US Open

Andrea Vavassori e Sara Errani vincono il secondo Slam della carriera nel doppio misto! Dopo il successo allo US Open dell’anno scorso, ecco il trionfo al Roland Garros battendo nettamente in finale gli americani Evan King e Taylor Townsend con il punteggio di 6-4 6-2, dominando dalla metà del primo set in poi.
L’inizio è davvero dominato dai servizi con i primi sei game che non vedono occasioni da ambo le parti. Ecco che poi sale decisamente il rendimento degli azzurri e in particolare di Vavassori, mentre la flessione di Townsend è netta: la statunitense comincia a sbagliare tanto e concede il break al servizio sul 3-3. Un break che rompe ogni tipo di equilibrio e dà tranquillità ai due italiani che volano sul 5-3 e hanno già i set point in risposta, poi chiudono al servizio in maniera fredda sul 5-4.
Secondo set che invece è un vero e proprio show da parte della nostra coppia con il break che arriva subito nel primo gioco grazie a qualche regalo di King, tra cui un doppio fallo. Break di vantaggio che diventano addirittura due sul 4-2 dopo quattro palle break mancate sul 2-0 e chiudono sul 6-2: uno spettacolo di Vavassori che serve come un treno e a rete è impeccabile, mentre gli americani devono arrendersi.