Vittoria in due set all’esordio per la coppia azzurra, che ha tutta l’intenzione di riscattare il torneo dello scorso anno dove la loro corsa si arrestò al secondo turno

Foto di Ray Giubilo

Sara Errani e Jasmine Paolini completano una giornata perfetta a New York per i colori azzurri, con quattro vittorie su altrettanti incontri! La coppia azzurra si è imposta con il punteggio di 6-3, 7-5 su Tatjana Maria e Lois Boisson, non conoscono ancora le avversarie del secondo turno che uscirà dalla sfida che vede contrapposte Kessler/Stearns e Cirstea/Kalinskaya. L’unico vero parziale dove c’è stata partita è stato il secondo, dove la coppia franco-tedesca si è portata per ben due volte avanti di un break. Errani e Paolini sono però state in grado di ricucire in entrambi i casi lo strappo nel game successivo, prima di piazzare il break definitivo nel dodicesimo gioco e avanzare così al secondo turno.

Per la coppia azzurra c’è la possibilità di migliorare il secondo turno dello scorso anno, quando uscirono mestamente contro la coppia formata da Harriet Dart e Dianne Parry, Già certe di poter disputare le WTA Finals in doppio, per Errani e Paolini questo torneo può valere tanto anche in ottica ranking, con Paolini che nel live ranking è ora virtualmente numero 3 in doppio a poco più di 600 punti di distanza dalla vetta della classifica.