La coppia azzurra in scioltezza all’esordio nel terzo Slam stagionale su Bucsa e Kato: l’obiettivo è migliorare gli ottavi di finale raggiunti lo scorso anno

Dopo lo stop arrivato nella finale del WTA 500 di Berlino, riprende il cammino di Sara Errani e Jasmine Paolini che all’esordio nel torneo di doppio a Wimbledon avanzano senza grandi difficoltà al secondo turno! Superate Cristina Bucsa e Miyu Kato con il punteggio di 6-3, 6-3 maturato in poco più di un’ora di gioco, attese ora dalla sfida contro la coppia formata da Chan e la campionessa in singolare dello scorso anno Barbora Krejcikova. Nonostante il punteggio piuttosto rotondo, non sono mancate alcune piccole insidie per Errani e Paolini, che soprattutto sul finale del secondo parziale hanno avuto più di qualche problema nel chiudere la pratica.
Andate a servire sul punteggio di 4-1 con il vantaggio di un set e del doppio break, arriva il primo di quattro break consecutivi che avrebbe potuto far rientrare in partita Bucsa e Kato. La girandola dei break premia comunque le campionesse olimpiche, che nel nono gioco trovano ancora un’opportunità e chiudono al primo match point utile. Senza dubbio Bucsa e Kato sono state pesantemente condizionate da un servizio che non ne voleva sapere di funzionare, con soli tre turni di battuta dove non hanno concesso palle break e con il 23% di punti realizzati con la seconda che non poteva in alcun modo tenerle a galla contro Sara e Jasmine.