E’ in edicola il fascicolo di agosto. Djokovic, Kvitova, il tennis in 3D, le prove di racchette, scarpe e corde. Un numero imperdibile …

Il numero di agosto 2011 de Il Tennis Italiano, n.1018 nella collezione del mensile della Edisport Editoriale, punta i riflettori su Novak Djokovic, vincitore di Wimbledon e nuovo n.1 del tennis mondiale. Nell’approfondimento degli inviati del giornale si può scoprire tutto su di lui, dai segreti tecnici e tattici, al lavoro dello staff tecnico e medico, fino ai risvolti famigliari e sentimentali che ne fanno un giocatore oggi apparentemente inattaccabile.

 

Un fascicolo ricchissimo di personaggi, quello di agosto de Il Tennis Italiano, che dedica ampi spazi anche alla ceca Kvitova, nuova regina di Wimbledon, al bomber francese Tsonga, al diciottenne australiano emergente Bernard Tomic, alla bella tedesca Sabine Lisicki, alle nostre Roberta Vinci e Karin Knapp.

 

Chi vuol scoprire la nuova dimensione del tennis televisivo in 3D trova una guida esclusiva. Chi invece è curioso dei numeri più strani e particolari del mondo del tennis, da quello dei giri che fa la pallina colpita da Nadal, a quello dei chiodi sulle righe di un campo in terra rossa, ha modo di togliersi ogni dubbio con un dossier mirato.

 

I test delle racchette comprendono, in anteprima assoluta, la nuova Head Istinct della star russa Maria Sharapova.

 

 

Il Tennis Italiano è sempre soprattutto dalla parte di chi gioca: Dunque, per chi vuole migliorare sul campo, il numero di agosto offre i trucchi di Nick Bollettieri per nascondere la smorzata, i dettami della scuola spagnola per un efficace rovescio a due mani e il lavoro fisico da fare nei 30 minuti successivi alla partita per mettere la muscolatura nella condizione migliore.Infine, in tema di tennis giocato, un reportage completo sul Circuito giovanile Fit, con i nomi dei 200 migliori ragazzi italiani, under 10, 12, 14, 16, che si sono qualificati per il Master finale.

 


©2011  Il Tennis Italiano