Foto Ray Giubilo

A Parigi è tempo di scoprire i nomi di chi si contenderà il titolo nella giornata di domenica, con gli occhi di tutti puntati sull’ennesima sfida tra Sinner e Alcaraz

83 giorni dopo è nuovamente il tempo della sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. A Parigi ci si appresta a giocare le semifinali del tabellone maschile, ma la sensazione è che gli occhi di tutti il mondo siano puntati su questo incontro. Sarà il nono confronto ufficiale tra i due – decimo se si considera il famoso Challenger di Alicante – e i precedenti sono perfettamente in parità. Il match è in programma alle 14:30 sul Philippe-Chatrier, mentre l’altra semifinale tra Casper Ruud e Alexander Zverev non prima delle 17:30.

C’è però tanta altra Italia nella giornata parigina, per traguardi altrettanto importanti. Sara Errani e Jasmine Paolini sfidano non prima delle 13:00 Kostyuk e Ruse per un posto in finale del doppio femminile, per un 4 su 4 che avrebbe dell’incredibile. Infine il torneo Juniores: Lorenzo Carboni sfida Tomasz Berkieta verso le 13:00 per un posto nella finale di categoria, con Federico Cina e Vittoria Paganetti che sempre sul campo 6 a seguire giocheranno per lo stesso obiettivo nei rispettivi tornei di doppio.

PROGRAMMA ROLAND GARROS VENERDì 7 GIUGNO 2024

COURT PHILIPPE-CHATRIER

Dalle 11:00
Cattaneo/Laget – Miki/Oda [2]

Non prima delle 14:30
[3] Alcaraz – Sinner [2]

Non prima delle 17:30
[7] Ruud – Zverev [4]

COURT SUZANNE-LENGLEN

Dalle 11:00
Schiavone/Bahrami – Hantuchova/Forget (Legend)
Chang/Simon – Leconte/McEnroe (Legend)

COURT SIMONNE-MATHIEU

Dalle 11:00
Dechy/Parmentier – Davenport/Pennetta (Legend)

Non prime delle 12:00
[1] Granollers/Zeballos – Arevalo/Pavic [9]

Non prima delle 13:00
[11] Errani/Paolini – Kostyuk/Ruse
[8] Dolehide/Krawczyk – Gauff/Siniakova [5]