Foto Ray Giubilo

Una giornata all’insegna dei successi azzurri a Parigi. Nel martedì che chiude i match di primo turno dello Slam parigino, sono infatti arrivate ben quattro vittorie su quattro degli italiani in campo.

Dopo la pioggia che ha caratterizzato la prima parte del programma odierno, è arrivato a sorpresa il bel risultato di Flavio Cobolli, che contro i favori del pronostico si è imposto sul qualificato Hamad Medjedovic con il punteggio di 6-2 6-3 6-7(2) 6-3 dopo 3 ore e 35 minuti di gioco conquistando l’accesso al secondo turno dove affronterà il tredicesimo favorito del seeding, Holger Rune. Dopo aver dominato i primi due set, l’azzurro ha avuto qualche problema nel terzo e dopo aver mancato un match point ha subito l’esuberanza dell’avversario che è riuscito ad allungare la partita ma non a ribaltarla del tutto.

Vittoria agevole invece per Luciano Darderi, che senza troppi problemi ha sconfitto Rinky Hijikata per 6-3 7-6(6) 6-1. Stesso destino anche per Giulio Zeppieri, che ha sofferto nel primo set ma è poi riuscito a ritrovare il suo miglior tennis per battere Adrian Mannarino con il punteggio di 4-6 6-2 6-1 6-2.

Continua anche il sogno di Sara Errani, alla quarta vittoria consecutiva a Parigi dopo aver superato le qualificazioni. L’ex numero 5 del mondo ha avuto la meglio su Anna-Karolina Schmiedlova per 6-3 6-2 e staccato il pass per il secondo turno, dove affronterà la statunitense numero 22 del tabellone, Emma Navarro.