Una vittoria in totale controllo quella che il piemontese si è preso ai danni di Marozsan, sicuramente non a suo agio su questi campi

Un match in controllo dall’inizio alla fine per Lorenzo Sonego, che all’esordio nell’ATP 250 di Eastbourne ha avuto la meglio su Fabian Marozsan! Il piemontese si è imposto con il punteggio di 6-2, 6-4 in meno di un’ora e mezza di gioco e avanza al secondo turno, dove troverà Ugo Humbert per quello che sarà l’ottavo confronto ufficiale tra i due.
Se la superficie dava già un piccolo vantaggio a Sonego, le condizioni ambientali in cui si è giocato il match ha reso tutto più complicato per Marozsan. Il vento è stato infatti assoluto protagonista, con delle folate importanti che rendeva davvero difficile controllare gli scambi e cercare di organizzare un piano tattico ben preciso. L’ungherese ha provato – soprattutto nel primo set – ad accorciare il più possibile gli scambi venendo spesso a rete, dove però in più di un’occasione è stato passato da Sonego.
Il primo parziale è stato deciso da un doppio break operato dall’azzurro a inizio e fine set, e l’ulteriore break arrivato nel game inaugurale del secondo ha di fatto messo fine alla partita. Sonego ha fornito una prestazione estremamente solida al servizio realizzando l’84% di punti con la prima, concedendo soltanto due palle break ed entrambe nel secondo gioco del secondo parziale.