L’ex tennista elogia i primi due ma sottolinea le differenze rispetto alla sua epoca e al dominio dei Big Three.

Foto di Ray Giubilo
Il dominio di Alcaraz e Sinner negli ultimi due anni è stato impressionante ed i due si sono divisi titoli e record in maniera impressionante. Per questo motivo sono sempre di più le persone che valutano loro due come gli eredi dell’epoca dei Big Three anche se ci sono opinioni contrastanti a riguardo. L’ex tennista Alexander Dolgopolov ha affrontato questa questione sui social ed ha trattato di alcuni temi compreso appunto la differenza e ha sottolineato:
“Difficilmente guardo tennis in questi giorni, ma credo che al momento i momenti migliori di Sinner e Alcaraz siano pari a quelli dei Big Three. Nel complesso però sia Jannik che Carlos sono meno solidi di qualsiasi dei Big 3”, sottolineando quindi il divario tra loro e poi bocciando in maniera netta chi c’è dietro: “I primi 3-15 al mondo sono molto più deboli rispetto alla nostra epoca mentre i tennisti che variano tra la 15 e la posizione 50 sono più o meno simili”. Dolgopolov poi chiude in maniera molto onesta:
“I giocatori moderni tra la 50esima e la 100esima posizione nel ranking sono più forti rispetto a quelli della nostra epoca”, chiude in maniera netta Dolgopolov con una questione che ha fatto molto discutere gli utenti sui social.

