L’ex numero 1 del mondo ha rivelato una brutta notizia in conferenza stampa dopo aver battuto Moutet

Foto Ray Giubilo
Novak Djokovic ha staccato il pass per il terzo turno al Roland Garros 2025, riuscendo a non perdere set nemmeno contro il padrone di casa Corentin Moutet e risparmiando preziose energie per il prosieguo del torneo. L’ex numero 1 del mondo – che sta cercando disperatamente di agguantare il 25° titolo Slam della sua leggendaria carriera – ha mostrato un buon livello nei primi due round a Parigi e sembra potersi giocare le sue chance nella seconda settimana.
I fan più attenti hanno sicuramente notato che il suo fisioterapista Miljan Amanovic non era presente nel suo box durante il match contro Moutet e la ragione di questa assenza è stata spiegata dallo stesso Djokovic in conferenza stampa. “Purtroppo, Miljan è finito in ospedale. Ha avuto un problema abbastanza serio ed è stato operato d’urgenza. Non vorrei entrare nei dettagli, ma siamo tutti molto preoccupati. Al momento la situazione è stabile, ma la situazione non è ideale. Dovrà restare in ospedale almeno per qualche giorno, mi auguro che tutto vada per il meglio” – ha confidato il 24 volte campione del Grande Slam.
L’attuale numero 6 del mondo ha avuto un piccolo problema durante il terzo set a causa di una vescica al piede e ha dovuto chiamare un medical timeout. Il 38enne di Belgrado ha minimizzato l’accaduto davanti ai giornalisti: “I tempi di recupero per una cosa del genere non sono molto lunghi e mi sento in forma, quindi non c’è motivo di preoccuparsi. Non sento di avere grossi problemi, anche se è una sensazione fastidiosa avere una vescica aperta che sanguina. Non è un cosa piacevole, ma si supera. La cosa più bella degli Slam è che hai a disposizione un giorno per recuperare e prepararti per il match successivo.”
Il prossimo ostacolo sul cammino di Novak sarà il qualificato austriaco Filip Misolic, che ha eliminato a sorpresa il canadese Denis Shapovalov dopo oltre quattro ore di battaglia serrata.

