La leggenda serba è pronta per affrontare il numero 1 del mondo nella seconda semifinale del Roland Garros

Novak Djokovic ha dimostrato per l’ennesima volta che non deve mai essere sottovalutato, specialmente nei tornei del Grande Slam, in cui riesce sempre a tirar fuori quel qualcosa in più che fa la differenza. Ne sa qualcosa Alexander Zverev, che è stato sconfitto in quattro set dalla leggenda serba nell’ultimo quarto di finale del Roland Garros 2025 grazie ad una prestazione in crescendo. Dopo aver perso il primo set, il 38enne di Belgrado ha totalmente cambiato marcia e ha dominato i restanti tre parziali centrando una semifinale a Parigi che non era per niente scontata alla vigilia del torneo.
Il rendimento di Nole nei primi tornei sulla terra rossa era stato a dir poco disastroso, con le premature eliminazioni a Monte Carlo e Madrid, ma la decisione di giocare l’ATP 250 di Ginevra gli ha permesso di conquistare il 100° titolo della sua carriera e di recuperare la giusta dose di confidenza in vista del Roland Garros. L’ex numero 1 del mondo è stato bravo a non disperdere troppe energie nella prima settimana dello Slam, emergendo alla distanza contro Zverev e mostrando tutta la sua infinita classe.
Ad attenderlo nella seconda semifinale odierna c’è il nostro Jannik Sinner, che è stato semplicemente inarrestabile fino a questo punto del torneo. L’attuale numero 1 del mondo non ha ceduto nemmeno un set fino a questo momento e non ha più perso il servizio dopo il suo match di esordio contro Arthur Rinderknech.
Novak sa di essere sfavorito stasera, perché il suo avversario è molto più giovane di lui e lo ha battuto negli ultimi tre precedenti. “So cosa aspettarmi da Jannik” – ha dichiarato il 24 volte campione del Grande Slam dopo aver battuto Zverev l’altra sera. “Giocherà ad un livello altissimo come ha fatto in quasi tutti i tornei che ha disputato nell’ultimo anno e mezzo. Non mi aspetto niente di meno da lui. Questo tipo di match hanno sempre tirato fuori la mia miglior versione e non potrei essere più motivato di così. Come farò a fermarlo? Non è ciò a cui sto pensando. Voglio concentrarmi soltanto sulle mie sensazioni e su quello che voglio fare in campo” – ha chiosato Djokovic.