Il numero tre del mondo rispetta i pronostici della vigilia e riporta la sfida con l’Argentina in perfetta parità: si farà tarda notte in quel di Bologna

Si prospetta una lunga serata alla SuperTennis Arena di BolognaFerie. Alexander Zverev infatti rispetta il pronostico della vigilia e supera Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-4, 7-6(3) in un’ora e mezza di gioco nel secondo singolare tra Germania e Argentina, con il punteggio in perfetta parità e il doppio decisivo che stabilirà chi volerà in semifinale di Coppa Davis. Il numero tre al mondo ha saputo gestire nel migliore dei modi la tanta pressione che aveva sulle sue spalle, aggrappandosi con tutte le sue forze al servizio e tenendo sempre a debita distanza Cerundolo.
Un match non dalle forti emozioni, con i due giocatori che riescono a tenere piuttosto agilmente il servizio e sembrano non volersi fare troppo male in risposta. In questo senso Cerundolo paga forse troppo caro il break subito nel quinto gioco del primo set – l’unico di tutta la partita – con Zverev che a quel punto si è fatto forte del vantaggio acquisito e ha saputo mantenere la barra dritta fino in fondo. L’argentino nel secondo parziale poteva sfruttare meglio la possibilità di servire per primo e scaricare maggior pressione sul tedesco, che però dal canto suo ha messo a segno l’84% di punti con la prima di servizio.
Ora il doppio decisivo tra due nazionali che possono contare in entrambi i casi su giocatori piuttosto rodati nella specialità. Per la Germania ci saranno Krawietz e Puetz, che rispetto agli argentini Molteni e Gonzalez hanno il vantaggio di giocare insieme tutto l’anno e possono quindi contare su una maggiore intesa all’interno del campo. Chi vince affronterà in semifinale la Spagna nella giornata di sabato 22 novembre a partire dalle ore 12.

