Ennesima grande soddisfazione per la giovane tennista Coco Gauff. Successi sul campo ma anche dal punto di vista economico.

La tennista americana Coco Gauff è una delle più talentuose e giovani nel circuito. L’atleta ha solo 21 anni ma nonostante ciò ha già ottenuto numerose soddisfazioni, vincendo titoli sia nel singolare che nel doppio. Ha vinto gli Us Open nel 2023 mentre quest’anno ha conquistato il Roland Garros e in lei molti vedono ancora tanti margini di miglioramento. Ma oltre a questo c’è un dato che certifica i progressi sia sul campo che fuori da parte della tennista.
Coco Gauff continua a macinare successi e nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la giovane americana è entrata nella Top 30 di Forbes degli sportivi Under 30 nella categoria Sport. Attualmente Gauff è anche la sportiva donna più pagata al mondo, solo quest’anno ha incassato 25 milioni di dollari tra sponsor, oltre ai quasi 8 milioni di dollari di montepremi vinti. Coco è presente in questa lista insieme a Josh Allen dei Buffalo Bills e Saquon Barkley dei Philadelphia Eagles.
Oltre ai risultati di campo la Gauff può vantare accordi di sponsorizzazione con New Balance, Rolex, Head, Bose, Tilly e tanti altri. Oltre ai risultati di campo la giovane tennista è molto attenta ai suoi investimenti e in un’intervista con Forbes ha raccontato: “Sono molto attenta ai marchi che utilizzo e sponsorizzo. In passato c’è stata la possibilità di mettere il mio volto accanto a cose stupide ma non era quello che volevo. Preferisco non promuovere qualcosa che non mi riguarda e non è di mio interesse, non è giusto mentire al pubblico”.

