I curiosi “consigli” di Goran Ivanisevic al n. 772 ATP che sfiderà Roger Federer sul Centre Court. “Ha già vinto il suo torneo, credo che debba ubriacarsi prima di scendere in campo. Sobrio o ubriaco non farà differenza. Meglio di così non potrà fare, quindi dopo potrà ritirarsi. Bella storia, sono felice per lui”.

Mercoledì 29 giugno 2016 sarà il grande giorno di Marcus Willis. Il britannico, star assoluta dei primi giorni di torneo, sfiderà Roger Federer sul Campo Centrale. La sua storia ha divertito e commosso tutti: dal sovrappeso, alla decisione di ritirarsi, all’amore di una ragazza che lo ha convinto a riprovarci, fino a trovare addirittura il main draw di Wimbledon e 50.000 sterline che gli consentiranno di sostenere l’attività. Sua mamma lo ha già definito il “James Vardy del tennis” per il suo amore per ogni forma di festa, che in passato aveva generato un sovrappeso tendente all’obesità. La sua storia ha generato la simpatia di molti, Federer compreso, ma il suggerimento più curioso è arrivato da Goran Ivanisevic.

Il croato, vincitore nel 2001, ha detto: “Amo questa storia, è perfetta. Giocherà sul Centre Court, sarà il match più importante della sua vita e lo ha già vinto. E’ già un vincente, la sua è la storia di Wimbledon, non può fare meglio di così. Credo che prima di scendere in campo contro Federer debba ubriacarsi. Non ha chance di vincere la partita, ma non deve preoccuparsene”. Secondo Ivanisevic, con le sette vittorie tra pre-qualificazioni, qualificazioni e main draw, Willis ha già vinto il suo torneo. “E’ già il più felice di tutti, se scenderà in campo sobrio o ubriaco non farà alcuna differenza. Tutti faranno il tifo per lui, Federer sarà gentile nei suoi confronti…credo che dopo il match dovrebbe ritirarsi perché non c’è niente di meglio di questo. Sono contento per lui. Quando hanno chiesto a Goran se andrà a brindare con Willis, ha risposto alla sua maniera. “Perché no? Se vorrà, ci andrò!”.