Una nuova competizione a squadre prenderà il via a giugno con un format davvero innovativo

Carlos Moya ha sicuramente molto più tempo libero da quando Rafael Nadal ha concluso la sua carriera professionistico alla fine dello scorso anno. L’ex giocatore spagnolo è stato il coach del suo illustre connazionale nell’ultima parte della sua carriera, quando ha preso il posto di zio Toni aiutando Rafa a mettere la ciliegina su una carriera quasi irripetibile.
In attesa di decidere se continuare o meno la sua carriera da coach, Moya ha annunciato la sua partecipazione come capitano alla prima edizione della ‘Legends Team Cup‘. Carlos si unirà all’ex campione americano James Blake (attuale direttore del Miami Open) e all’ex finalista di Wimbledon Mark Philippoussis.
“Sono molto lieto di annunciare che sarò presente alla Legends Team Cup come uno dei tre capitani” – ha detto Moya subito dopo la diffusione della notizia. “Adoro questo format, credo che sia molto innovativo e il fatto che il trofeo sia intitolato ad una leggenda come Bjorn Borg lo rende ancora più speciale” – ha aggiunto.
Oltre ai tre capitani, ci saranno anche ex giocatori del calibro di Dominic Thiem, Sam Querrey, Jo-Wilfried Tsonga e i gemelli Bryan. Questa competizione a squadre – che avrà un prize money complessivo di 12 milioni di dollari – si svolgerà in varie città tra Europa, Asia, Medio Oriente e America a partire da giugno.

