Il 22enne spagnolo è pronto per difendere il titolo a Parigi ed è consapevole che i fan vogliono una finale tra lui e Jannik

Carlos Alcaraz inizierà la sua difesa del titolo al Roland Garros lunedì 26 maggio e affronterà il nostro Giulio Zeppieri al primo turno, dopo che Kei Nishikori è stato costretto a rinunciare al secondo Major della stagione. Non è un segreto che il 22enne spagnolo sia il grande favorito qui a Parigi, avendo sollevato il trofeo l’anno scorso ed essendosi aggiudicato due Masters 1000 sulla terra rossa nel 2025 (rispettivamente a Monte Carlo e Roma).
Dando un’occhiata al tabellone, è lecito affermare che il numero 2 del mondo sia stato abbastanza fortunato sulla carta. Il 4 volte campione del Grande Slam ha infatti evitato sia il finalista del 2024 Alexander Zverev sia la leggenda serba Novak Djokovic, che sono finiti entrambi dalla parte di Jannik Sinner. “Ho dato uno sguardo al tabellone, ma mi sono concentrato soprattutto sul primo e sul secondo turno. Non guardo mai molto lontano, ho soltanto una visione complessiva del sorteggio. Ho sempre avuto questo tipo di approccio e credo che vada bene per me” – ha detto Carlitos alla vigilia del suo esordio nella capitale francese.
Quest’edizione del Roland Garros è ricca di temi interessanti, ma non è un mistero che il sogno di tutti è quello di una finale tra Alcaraz e Sinner domenica 8 giugno. Lo spagnolo e l’italiano si sono affrontati nella finale degli Internazionali BNL d’Italia esattamente una settimana fa, con il murciano che si è imposto in due set.
“Non posso ancora mettere la nostra rivalità a confronto con le più grandi rivalità nella storia del tennis” – ha ammesso l’iberico con grande onestà. “Al tempo stesso, sento che i fan sono entusiasti ogni volta che c’è una partita tra me e Jannik. I nostri match sono sempre stati di altissima qualità e riescono ad attirare anche quelle persone che non sono solite seguire il tennis. Vediamo come la nostra rivalità si evolverà in futuro” – ha concluso l’ex numero 1 del mondo.