Statistiche web
Redazione
12 March 2020

Campo da tennis all'interno della Casa Bianca: Melania Trump bersagliata dai social

Mentre l'emergenza Coronavirus imperversa, la first lady americana è finita in un vortice di polemiche per aver pubblicato foto e aggiornamenti sul progetto "Tennis Pavillion"

Foto Twitter

In un momento particolarmente delicato e con l’emergenza Coronavirus che sta sconvolgendo il mondo intero, non sono passati di certo inosservati i tweet di Melania Trump, intenta alla progettazione e alla realizzazione di un campo di tennis all’interno della Casa Bianca.

“Sono entusiasta di condividere i progressi del padiglione del tennis presso la Casa Bianca. Grazie al talentuoso team per il loro duro lavoro e dedizione”.

Non si è fatta attendere la reazione dei suoi followers, che hanno accusato a gran voce la first lady americana di pensare più ai propri interessi personali piuttosto che stare vicino ad una popolazione che sta iniziando a vivere un periodo di forte criticità causata dalla propagazione del Covid-19. Tra i tanti utenti stizziti, anche firme autorevoli del giornalismo d’oltreoceano, che hanno sottolineato la noncuranza circa i messaggi da veicolare nel bel mezzo di una pandemia. Nonostante Melania abbia cercato di rispondere con un messaggio che invitasse tutti ad una maggiore “positività”, le polemiche non si sono placate anche tra volti e voci note in America: “Nemmeno Maria Antonietta avrebbe costruito campi da tennis privati durante lo scoppio di una pestilenza”, ha sentenziato Dean Obeidallah, noto speaker radiofonico. Al netto delle numerose proteste, il progetto “Tennis Pavillion” - nato come “luogo dove le famiglie presidenziali potranno riunirsi e trascorrere il tempo libero” - prosegue: presto Trump e consorte avranno il loro personalissimo campo da tennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA