Nel Sinner-Day c’è spazio anche per Bolelli e Vavassori, che grazie al successo su Granollers e Zeballos sono diventata la prima coppia azzurra a trionfare agli Internazionali d’Italia

Un vero e proprio ‘sogno’ – così lo hanno definito entrambi – quello realizzato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori nella giornata di ieri, quando superando Granollers e Zeballos sono diventati la prima coppia tutta italiana a trionfare agli Internazionali d’Italia 2026! “Scrivere il nostro nome nella storia di questo torneo è qualcosa di inimmaginabile – hanno raccontato soddisfatti in conferenza stampa – Siamo riusciti a lottare partita dopo partita, sono state tutte difficili. Il pubblico ci ha trascinato dal primo giorno, non c’è stata una partita in cui non abbiamo avuto grande tifo. Siamo felicissimi, era il nostro sogno”.
Per Bole e Wave si tratta del secondo titolo ‘1000’ dopo quello conquistato a Miami, e così ora il focus si sposta inevitabilmente sugli Slam. “Cosa ci manca? Dobbiamo vincere uno Slam insieme – ha affermato Vavassori in conferenza – Non ci mettiamo pressione sul fatto di vincere. Noi, come abbiamo sempre detto, cerchiamo di pensare torneo dopo torneo, provando sempre a vincere“. Ma quale è il vero punto di forza della coppia azzurra? “La nostra forza è che conoscendoci molto bene, avendo un rapporto di stima reciproca, ci diamo molta forza nei momenti difficili“.

