La stella canadese ha finalmente ritrovato se stessa dopo aver attraversato un periodo buio anche fuori dal campo

Quando è diventata la nuova campionessa degli US Open nel 2019, sembrava che Bianca Andreescu avesse tutte le carte in regola per diventare la nuova dominatrice del circuito femminile e scrivere pagine importanti di storia di questo sport. Purtroppo gli ultimi anni sono stati un mezzo inferno per la giocatrice canadese, finita nel baratro a causa dei continui infortuni che l’hanno tenuta ferma per periodi molto lunghi. Tutti questi problemi fisici hanno avuto un impatto significativo anche sulla mente di Bianca, che ha perso la retta via e ha iniziato ad abusare di alcol e ad allontanarsi dalle persone care.
Grazie all’aiuto delle persone che le vogliono bene, Andreescu sta lentamente ritrovando se stessa e il suo livello sul campo da tennis migliora a vista d’occhio anche per merito di una ritrovata forma fisica. L’attuale numero 121 del ranking WTA ha superato i primi due round agli Internazionali BNL d’Italia 2025 e la attende una sfida molto suggestiva contro Elena Rybakina.
“Sono felice di aver superato tante difficoltà e di essere qui a Roma” – ha confidato Bianca in una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale della WTA. “Non tocco alcol da sei mesi, sono del tutto sobria e voglio continuare così” – ha aggiunto una giocatrice dotata di un talento incredibile e che potrebbe ancora dare molto a questo sport se gli infortuni smetteranno di tormentarla.
La stella canadese ha ammesso di aver perso molto peso: “Tante persone mi hanno fatto i complimenti per il mio fisico. Sto diventando sempre più magra, anche perché la maggior parte dei miei infortuni era dovuta all’eccesso di peso che stressava troppo articolazioni e legamenti. Ridurre il mio peso era un obiettivo importantissimo e ci sono riuscita. Mi sto concentrando soltanto sugli aspetti positivi e sono fiduciosa per il prosieguo di questa stagione, anche se dico ogni anno la stessa cosa (ride).”