Barcellona, fuori all'esordio Bolelli e Vavassori nel torneo di doppio

Fuori al primo turno dell'ATP 500 di Barcellona la coppia azzurra formata da Andrea Vavassori e Simone Bolelli, che non sono riusciti a replicare quanto di buono fatto vedere nel Principato la scorsa settimana

Foto Instagram

Stop all'esordio per Andrea Vavassori e Simone Bolelli nell'ATP 500 di Barcellona. La coppia argentina formata da Maximo Gonzalez e Andres Molteni hanno vendicato la sconfitta rimediata pochi giorni fa nel Principato, superando i due azzurri con il punteggio finale di 6-2, 7-5. I due tennisti italiani hanno pagato un avvio di partita complicato, con il primo set che è scivolato via troppo velocemente e con i due argentini che forti dal vantaggio hanno saputo amministrare il punteggio fino alla fine.

Il primo set è stato ad appannaggio totale della coppia argentina, con il break arrivato in apertura che ha inevitabilmente condizionato l'esito del parziale. Zero palle break e un rendimento del 17% con la seconda di servizio raccontano di un set giocato in difficoltà dai due azzurri, che hanno subito poi un ulteriore break nel corso dell'ottavo game. Nel secondo set c'è stato maggiore equilibrio in campo - nonostante l'iniziale break e contro break che ha spostato poco gli equilibri - con le due palle break avute in favore di Bolelli e Vavassori nel corso del settimo e nono gioco e che però non sono state convertite. Superato il momento di difficoltà, Gonzalez e Molteni hanno aumentato la pressione in campo e dopo aver mancato un match point nel decimo gioco, chiudono nel successivo turno in risposta sul 'deciding point' che è valso loro una partita mai in discussione.

I due restano al momento al secondo posto della Race verso Torino, ma dietro di loro le coppie formate da Koolhof/Mektic e Granollers/Zeballos sono ancora in gara proprio a Barcellona e possono avvicinare o anche superare la coppia azzurra, che mantiene però ancora un vantaggio di 1000 punti sulla prima coppia esclusa dalle Finals (i francesi Doumbia e Reboul)

© RIPRODUZIONE RISERVATA