Qualche rimpianto per Lucia Bronzetti, che nel match di esordio agli Australian Open subisce la rimonta da parte di Tsurenko e perde in tre set lottati

Qualche rimpianto per Lucia Bronzetti all’esordio agli Australian Open, subisce la rimonta da parte di Lesia Tsurenko e viene sconfitta per 3-6, 7-5, 6-3. Il primo parziale è stato caratterizzato da una profonda discontinuità al servizio, con un totale di sei break su nove giochi disputati. La tennista azzurra era stata brava a portarsi inizialmente avanti di due break sul 3-0, vantaggio che ha capitalizzato nei giochi successivi e che le ha permesso di portare a casa il primo set.

Il secondo set è stato senza dubbio quello più equilibrato, deciso solamente all’undicesimo gioco dopo che c’era stato un break in favore della tennista ucraina e il contro break di Bronzetti nel sesto gioco. A fare la differenza nel parziale sono i vincenti, 12 contro 5 in favore di Tsurenko che è stata brava a giocare i punti decisivi del parziale. Qualche rimpianto può esserci per Bronzetti che era avanti 5-4 e non è riuscita a procurarsi neanche un’occasione nel successivo turno di risposta. Il terzo e decisivo set è ancora più rocambolesco di quello in apertura, con un totale di otto break realizzati su nove giochi che hanno deciso il parziale. La particolare statistica si spiega anche con i crampi contro i quali Bronzetti ha dovuto lottare nella fase conclusiva del match, chiamando un medical time out sul punteggio di 4-1. Pur lottando fino alla fine, la tennista azzurra si è dovuta arrendere all’avversaria al terzo match point, arrivato nel corso del nono e conclusivo gioco.