Il primo Slam dell’anno si conferma essere attento alle esigenze di tutti e a offrire un’esperienza senza precedenti, promuovendo iniziative degne di nota

Foto Ray Giubilo

L’Australian Open è ormai passato alla storia come “Happy Slam”, in virtù del clima familiare ed estremamente rilassato che ogni spettatore che ha la fortuna di trovarsi a Melbourne Park riesce a provare. Ogni anno l’esperienza di milioni di appassionati è arricchita da eventi promozionali, fan week e molto altro ancora, facendo diventare lo Slam down under uno dei più popolari e apprezzati tra i quattro Major. Dallo scorso anno gli organizzatori hanno promosso una nuova iniziativa che si svolge proprio in questo periodo, la “Happy Slam Hour”: per una sola ora a settimana, i fan possono acquistare biglietti per le due settimane di torneo a prezzi scontatissimi. Per dare un’idea della scontistica, nel 2025 alcuni fortunati riuscirono a prenotare un posto per la Rod Laver Arena a 29 dollari australiani (circa 16 euro).

Sui canali Social del torneo, gli organizzatori hanno fatto sapere che l’iniziativa – comprensibilmente – sta avendo un incredibile successo. Nelle ultime due settimane si sono tenute due sessioni di ticketing a prezzo scontato, e tutti i biglietti messi a disposizione sono stati venduti in 30 minuti. Non è dato sapere esattamente in che percentuale i biglietti complessivi delle arene sono a disposizione per questo tipo di iniziativa, ma tanto basta a dare la dimensione e la portata di un evento che ogni anno cerca di superarsi.