Entrambi gli azzurri in gara nella prima giornata dello Slam australiano saranno di scena nella nottata italiana, con Jasmine che aprirà ufficialmente le danze sul Campo Centrale

Sarà Jasmine Paolini a inaugurare la Rod Laver Arena per l’edizione 2026 degli Australian Open! La numero uno d’Italia infatti giocherà il suo match di primo turno contro Aliaksandra Sasnovich sul campo più importante di Melbourne Park, quando in Italia saranno l’1:30 del mattino. La bielorussa ha vinto l’unico precedente disputato tra le due, che risale però al lontano 2020 quando si sfidarono sulla terra rossa di Palermo. Circa mezz’ora prima scenderà in campo anche l’unico altro italiano in gara questa domenica, ovvero Flavio Cobolli: il tennista romano sfiderà Arthur Fery sulla John Cain Arena all’una di questa notte.
Guardando al di là dei colori italiani, grande attesa per l’esordio nel torneo di Carlos Alcaraz: il numero uno al mondo chiuderà il programma della Rod Laver Arena sfidando il padrone di casa Adam Walton, e già in questa prima giornata si potranno avere alcune indicazioni sullo stato di forma dello spagnolo. Tra gli altri osservati speciali senza dubbio Venus Williams che torna a disputare un torneo dello Slam, ma anche i vari Alexander Bublik, Emma Raducanu, Alexander Zverev e Aryna Sabalenka.
Australian Open Order of play – Sunday, January 18, 2026 pic.twitter.com/fUuA88m5sZ
— Tennis Schedules (@SchedulesTennis) January 16, 2026

