Non inizia nel migliore dei modi la stagione su erba per il piemontese, che all’esordio nel torneo di Stoccarda si arrende in rimonta al francese Halys

Sembra essersi spenta la luce che aveva illuminato l’inizio di stagione di Lorenzo Sonego, che nel match d’esordio dell’ATP 250 di Stoccarda ha trovato la sua quarta sconfitta consecutiva. Il piemontese ha subito la sconfitta in rimonta per mano di Quentin Halys, con il francese che si è imposto con il punteggio di (6)6-7, 7-5, 6-4 in due ore e quaranta di gioco.
A ben vedere, Halys avrebbe forse meritato di vincere anche il primo parziale: il francese era andato a servire per il set sul 5-3, ed era stato avanti di cinque punti a due nel tie-break, salvo subire un parziale di sei punti a uno e vedersi costretto a rimontare nei due parziali successivi. Il francese ha realizzato poi due break consecutivi tra la fine del secondo e l’inizio del terzo set, che ha consegnato il match nelle sue mani e spedito al secondo turno dove troverà Taylor Fritz.
Per Sonego è, come anticipato, la quarta sconfitta consecutiva. Dopo il successo all’esordio nel torneo di Madrid contro Kecmanovic, sono arrivati i k.o. contro De Minaur, Burruchaga a Roma e Shelton al Roland Garros. Il prossimo impegno per il torinese sarà l’ATP 500 di Halle, torneo dove giocherà anche il doppio in coppia con Jannik Sinner.