E’ finita in questi minuti la sfida tra Carlos Alcaraz e Felix Auger Aliassime, semifinale delle Atp Finals di Torino.

Foto di Ray Giubilo
Con una prestazione di altissimo livello Carlos Alcaraz dimostra a tutti perchè è il numero uno al mondo e raggiunge per la prima volta la finale alle Atp Finals di Torino, uno dei pochi tornei che manca al suo già incredibile palmares. Lo spagnolo gioca una gara ad altissimo livello e si libera in due set di Felix Auger Aliassime; il tennista canadese ci prova ma perde qualsiasi confronto con un avversario in giornata abbastanza positiva e che chiude il match con il risultato di 6-2; 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco.
Nel primo set non c’è letteralmente storia e lo vediamo fin dai primi game. Sull’1 a 0 Auger Aliassime va subito 0-40 ma riesce a salvarsi e sarà una delle poche occasioni di un parziale dove Alcaraz vince realizzando diversi punti di pregevole fattura. Nel primo set 12 vincenti e solo 2 errori con Carlos che rasenta la perfezione e brekka in un paio di occasioni un avversario in evidente difficoltà. Va leggermente meglio nel secondo parziale ma Alcaraz appare sempre in controllo del match.
Nel secondo set Alcaraz gioca in una versione più ‘umana’ ma ha ottime percentuali al servizio e Felix non sembra mai creare problemi allo spagnolo, si va avanti fino al decimo game quando sul 4 a 5 Alcaraz ha due match point sul servizio avversario e chiude cosi i giochi con un risultato abbastanza netto. Finisce il torneo di Auger Aliassime che conclude la sua stagione in Top 5 ma al momento Alcaraz e Sinner sembrano ancora un gradino più avanti. Dopo la finale al Roland Garros, a Wimbledon e agli Us Open oltre ai tanti scontri in questa stagione anche Torino potrà ammirare l’ennesimo capitolo della saga più attesa, sarà ancora Alcaraz contro Sinner in finale!

