Penultimo atto del Master di fine anno con una sessione diurna tutta italiana, mentre alla sera la sfida tra Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime

Le ATP Finals 2025 giungono finalmente al penultimo atto, dopo aver completato i match di Round Robin e definite le semifinali tanto nel singolare quanto nel doppio. L’Italia sarà grande protagonista in entrambe le specialità, con la sessione diurna che vedrà scendere in campo sia Jannik Sinner che Simone Bolelli e Andrea Vavassori per provare a regalare al tennis italiano una domenica da sogno. I primi a scendere in campo sarà proprio la coppia azzurra, che alle ore 12:00 scenderanno contro Harri Heliovaara e Henry Patten. La coppia numero due del seeding è avanti 2-1 nei precedenti, tra cui spicca sicuramente la finale degli Australian Open di questa stagione che è sfuggita agli azzurri per un paio di punti.
Non prima delle 14:30 sarà invece il tempo di Jannik Sinner, che per la tredicesima volta in carriera – la quarta nel 2025 – sfiderà Alex De Minaur in quello che per ora è un vero e proprio no contest, con 12 vittorie su 12 dell’altoatesino. L’australiano ha dato prova di essere molto pronto sul piano fisico e avrà certamente voglia di godersi a pieno una semifinale che sembrava essere un miraggio dopo le prime due giornate di round robin, ma la mancanza di un colpo definitivo è senza dubbio il vero miss match tra i due giocatori.
In serata invece si completerà il quadro delle semifinali: alle ore 18:00 si sfideranno in un derby tutto britannico Joe Salisbury/Neal Skupski contro Julian Cask e Lloyd Glasspool, mentre a chiudere la giornata sarà il numero uno al mondo Carlos Alcaraz contro Felix Auger-Aliassime. Sarà interessante vedere lo spagnolo alle prese con un giocatore che ha dimostrato di essere estremamente competitivo su questa superficie, e potrebbe venire fuori un match di grande spettacolo.
ATP Finals Order of play – Saturday, November 15, 2025 pic.twitter.com/2QnEpLDODO
— Tennis Schedules (@SchedulesTennis) November 14, 2025

