La coppia britannico-finlandese ha trionfato nell’ultimo atto delle ATP Finals: sconfitti i britannici Salisbury e Skupski in due set

Foto di Ray Giubilo

Harri Heliovaara e Henry Patten sono i campioni di doppio delle ATP Finals 2025! La coppia britannico-finlandese si è imposta su Joe Salisbury e Neal Skupski con il punteggio di 7-5, 6-3, conquistando il quarto titolo della stagione dopo l’Australian Open, l’ATP 500 di Pechino e il Masters 1000 di Parigi. Per entrambi si tratta del primo trionfo nel Master di fine anno, a certificare una dimensione di coppia ormai più che affermata e che continuerà anche nel 2026.

Il primo parziale è deciso dall’unico break arrivato nel dodicesimo gioco, nonostante i pericoli per Salisbury e Skupski erano stati molteplici già nel secondo e nel sesto gioco. Come nella giornata di ieri contro Bolelli e Vavassori, la coppia britannico-finlandese è praticamente perfetta e concedono solo quattro punti al servizio su sei turni di battuta. Nel secondo set la direzione del match è piuttosto decisa, e nonostante i due match point salvati nell’ottavo gioco la coppia britannica non ha mai avuto la possibilità di provare a rientrare nel punteggio.