L’Inalpi Arena è pronta ad accogliere i suoi due beniamini, per una giornata che si preannuncia a fortissime tinte azzurre

Foto di Felice Calabrò

Due italiani protagonisti nella stessa giornata delle ATP Finals! Un sogno solamente fino a qualche anno fa, ma una bellissima realtà che andrà in scena in questo day 2 a Torino, con Lorenzo Musetti e Jannik Sinner all’esordio nei rispettivi gironi. Un’eccezione dovuta alla necessità di dare un giorno di riposo in più al carrarino – reduce dalla finale di Atene – mentre a partire dal prossimo match i due giocheranno a giorni alternati. Il primo a scendere in campo sarà proprio Musetti, alle ore 14:00 contro il numero sei del seeding Taylor Fritz. I precedenti sono 3-2 in favore dell’azzurro, ma l’americano ha vinto l’unico match disputato a livello indoor. Chi vince se la vedrà nella seconda giornata contro Carlos Alcaraz, per una sfida che potrebbe già valere l’accesso in semifinale.

In sessione serale sarà invece tempo di Jannik Sinner. L’altoatesino torna a Torino da campione in carica e alle ore 20:30 scenderà in campo contro Felix Auger-Aliassime, per quello che si preannuncia probabilmente come la sfida più delicata del girone. Il recente confronto a Parigi ha fatto capire che la distanza tra i due non è abissale, e questo unito all’imprevedibilità che accompagna l’esordio di ogni torneo potrebbe mescolare ulteriormente le carte in tavola.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DELLE ATP FINALS 2025:

Dalle ore 11:30:
[4] Marcelo Arevalo/Mate Pavic vs Joe Salisbury/Neal Skupski [5]

Non prima delle ore 14:00:
[9] Lorenzo Musetti vs Taylor Fritz [6]

Non prima delle ore 18:00:
[2] Harri Heliovaara/Henry Patten vs Christian Harrison/Evan King [8]

Non prima delle 20:30:
[2] Jannik Sinner vs Felix Auger-Aliassime [8]