Si è disputato in questi minuti l’ultimo match del girone per entrambi tra l’americano Taylor Fritz e il tennista australiano Alex De Minaur.

Foto di Brigitte Grassotti

Una grande vittoria e una reazione d’orgoglio ai primi due match per Alex De Minaur che batte in due set Taylor Fritz ed ottiene la sua prima vittoria alle Atp Finals. Finisce con il risultato di 7-6;6-3 e ora De Minaur attende il risultato della sfida tra Alcaraz e Musetti ed una vittoria dello spagnolo garantirebbe la qualificazione anche ad Alex alle possibili semifinali. Ma ora Alcaraz contro Musetti è decisiva mentre l’americano è ufficialmente eliminato dalle Atp Finals.

Nel primo set Alex De Minaur sembra più fresco fin dalle prime battute con un Fritz autore di diversi errori e piuttosto falloso. Subito break nel terzo game con Alex che però fatica al servizio e l’americano ottiene il controbreak nel sesto parziale. I due reggono in un modo o nell’altro fino al tiebreak dove però l’australiano alza il ritmo e gioca un atto decisivo del set sontuoso con una serie di punti importanti e domina il tiebreak. Qui di fatto sembra concludersi la gara.

Fritz non è al meglio e si nota visto che si tocca più volte il ginocchio ma allo stesso tempo fatica a servire, De Minaur però inizia a prendere tutto e nel secondo game arriva il secondo break tanto che Alex si porta cosi abbastanza facilmente sul 3 a 0. Taylor non si ritira e non molla, si mantiene soprattutto con il servizio e prova a reagire ma è troppo tardi e De Minaur è in preda all’entusiasmo e inizia a realizzare una serie di grandi punti. Vittoria in due set, Fritz annulla un match point con un grande punto ma alla fine Alex si affida al servizio e ottiene il suo primo successo. Ora De Minaur deve solo aspettare il match di questa sera tra Alcaraz e Musetti.