Il tennista canadese continua a evidenziare un grande momento di forma e accede al turno successivo del torneo. Domani sfiderà Alcaraz.


Foto di Felice Calabrò

Dopo la prima gara contro Jannik Sinner nessuno lo avrebbe mai immaginato, specialmente notando le condizioni fisiche tutt’altro che favorevoli. Invece Felix Auger Aliassime non ha smesso di lottare e si è guadagnato questa sera l’accesso alle semifinali delle Atp Finals di Torino dove affronterà il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Una sfida dove sicuramente non avrà quasi nulla da perdere e magari sulle ali dell’entusiasmo potrà provare a concludere la stagione nel migliore dei modi. Intanto questa sera Felix ha chiuso alla grande ed ha battuto il tedesco Alexander Zverev in due set e dopo una battaglia di oltre due ore di gioco, terminata con il risultato di 6-4;7-6.

Una sfida piuttosto particolare, nel primo set Zverev sembrava stare meglio ed ha avuto un paio di occasioni per il break, ma non lo ha sfruttato mentre Felix ha effettuato il break al decimo game, sfruttando il momento favorevole e qualche passaggio a vuoto – come gli capita spesso – del tennista tedesco. Una sfida che poi si è accesa a suon di grandi colpi nel secondo parziale del match.

Qui entrambi hanno avuto le proprie chance, palle break difese quasi sempre con il servizio e l’epilogo finale non poteva che essere il tiebreak decisivo e qui Felix ha sfruttato ancora le occasioni e ha portato cosi a casa una bella e importante vittoria, risultato che gli consente di chiudere la stagione in Top 5 mondiale, con il suo Best Ranking. Alcaraz è avanti 4 a 3 nei precedenti con Felix ma soprattutto visto il momento di forma del canadese domani ci sarà partita e occhio alle sorprese con Auger che vuole essere il terzo incomodo tra Alcaraz e Sinner.