Atp Dubai: il miglior Sinner dell’anno supera un ottimo Bautista Agut

Prestazione molto solida del tennista altoatesino che affronterà il vincente tra Sonego e Karatsev ai quarti di finale.

Foto Ray Giubilo

Prestazione superlativa di Jannik Sinner che ha sconfitto Roberto Bautista Agut, numero 11 del mondo, nel terzo turno del torneo ATP 500 di Dubai, con il punteggio di 6/4 3/6 7/5. Vittoria di grande maturità del giovane tennista italiano, più bravo e freddo dell’avversario nei momenti topici dell’incontro. Da segnalare i 16 ace messi a segno in tutto il match da parte dell’allievo di Riccardo Piatti. Grazie a questa vittoria il tennista altoatesino sale alla 30^ piazza provvisoria del ranking mondiale (si tratterebbe del nuovo best ranking). Ai quarti di finale sfiderà il vincente del match tra Lorenzo Sonego, diciassettesima testa di serie, e Aslan Karatsev.

LA CRONACA DELL’INCONTRO

Il match si dimostra avvincente sin dai primi punti. Jannik è bravo ad annullare due palle break nel secondo e nel sesto game. Nel momento chiave è lui a strappare il servizio all’avversario, conquistando il set per 6/4 in 41 minuti.

Il ritmo della partita rimane altissimo anche nel secondo set. Questa volta, però, è il tennista iberico a infliggere break nella fase chiave del set e a far suo la frazione per 6 giochi a 3.

Galvanizzato dal set vinto, Bautista Agut si procura due palle break nel game di apertura, annullate magistralmente da Sinner. Nonostante le difficoltà di inizio set, è l’azzurro il primo ad allungare sul 4-2. Una gioia breve, perché nel gioco successivo il numero 2 di Spagna recupera immediatamente lo svantaggio. Da 5-5 Jannik sale in cattedra e, grazie a due games giocati alla perfezione, porta a casa il match dopo quasi 2 ore e mezza di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA