Gli importanti investimenti hanno trasformato il Lindner Family Tennis Center, spodestando così Indian Wells dopo un dominio che durava da dieci anni

Con la fine della stagione ormai alle porte, è già tempo di ATP Awards! Ogni anno infatti vengono assegnati diversi premi, non solamente a giocatori e coach ma anche alle infrastrutture che ospitano i tornei. In particolare tra i primi verdetti ad arrivare ci sono quelli relativi ai “Migliori tornei della stagione”, suddivisi per le tre categorie – 250, 500 e 1000 – e con i giocatori che sono protagonisti del voto. In questa stagione, in particolare, spicca la vittoria del Masters 1000 di Cincinnati come miglior torneo della categoria, andando a interrompere un vero e proprio dominio da parte di Indian Wells che si era aggiudicato il titolo negli ultimi dieci anni. Una vittoria che non è però frutto del caso, ma di un piano di investimenti ben preciso e che ha in questo premio il giusto riconoscimento: sono stati oltre 260 i milioni di dollari investiti nel Lindner Family Tennis Center, con una nuova area giocatori e con numerosi campi di allenamenti che non erano presenti fino allo scorso anno.
Nella categoria ATP 500 a trionfare è invece il Qatar Open, che dopo ave trionfato per ben sei edizioni quando era ancora un ‘250’ ha saputo mantenere standard elevati nell’organizzazione del torneo anche in questa stagione dove ha compiuto il salto di categoria. Infine il miglior ATP 250 dell’anno è il Nordea Open, non di certo una sorpresa per un torneo che ha trionfato per ben undici anni consecutivi tra il 2002 e il 2012 e ha vinto due delle ultime tre edizioni.

