Dopo l’esibizione del Six Kings Slam, Jannik Sinner torna in campo per l’appuntamento di Vienna: insieme a lui altri quattro giocatori azzurri

Mandati in archivio i tanti tornei ATP 250 che si sono disputati questa settimana, il circuito maggiore prosegue lo swing indoor e fa tappa a Vienna, dove si disputa il consueto ‘500’. Nelle ultime ore è stato sorteggiato il tabellone principale, che vede ben cinque italiani ai nastri di partenza per provare ad arrivare ancora una volta in fondo. Numero uno del seeding il nostro Jannik Sinner – già campione qui nel 2023 – che all’esordio troverà Daniel Altmaier, sfida andata in scena solamente qualche settimana fa in quel di Shanghai. Al secondo turno per l’altoatesino potrebbe esserci un derby con Flavio Cobolli, sorteggiato con il ceco Machac, con Bublik come ipotetico avversario dei quarti e uno tra De Minaur e Rublev in una eventuale semifinale.
Oltre ai già citati Sinner e Cobolli, nella parte alta del tabellone c’è anche Matteo Berrettini – presente a Vienna grazie a una wildcard – che al primo turno avrà un impegno non semplice contro Alexei Popyrin. Nella parte bassa spazio invece a Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, rispettivamente contrapposti a Stefanos Tsitsipas e Brandon Nakashima. A presidiare quella porzione di tabellone c’è Alexander Zverev in qualità di numero due del seeding, che troverà sia all’esordio sia in un eventuale secondo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
ATP 500 VIENNA, IL TABELLONE COMPLETO:
Vienna ATP 500 Main Draw Singles pic.twitter.com/bdO1OaQNFi
— Tennis Draws (@DrawsTennis) October 18, 2025

