Redazione
19 April 2024

Asics Tennis Academy si allarga: 18 coach in più rispetto al 2023

L’azienda giapponese raggruppa 50 maestri di tennis da tutta Italia, accomunati dalla passione per la disciplina e con l’obiettivo di liberare la mente attraverso lo sport.

ASICS annuncia oggi l’ingresso di 18 nuovi coach all’interno dell’ASICS Tennis Academy (ATA), allargando il team a 50 in totale. Attualmente, l’ASICS Tennis Academy conta più di 250 allenatori di tennis tra Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Italia. “Quando mi hanno chiesto se volessi entrare a far parte di questo progetto non ho potuto che esserne entusiasta. Nessun altro brand sul mercato sostiene così attivamente la nostra categoria, dentro e fuori dal campo. Far parte di questa community e poter contribuire, attraverso lo sport, a liberare la mente è qualcosa per me fondamentale”, afferma Alice Balducci, ex top 300 WTA e ora maestra di tennis. Fondata nel 2020, l’ASICS Tennis Academy ha l’obiettivo di supportare i maestri di ogni livello: da chi lavora tutti i giorni nei Circoli tennis italiani a profili più impegnati a livello Internazionale come quello di Danilo Pizzorno, allenatore di Ljudmila Samsonova attualmente tra le prime 15 posizioni della classifica WTA. "ASICS è stata fondata sulla convinzione che lo sport ha il potere di liberare la mente delle persone, delle comunità e delle società nel loro complesso. Ecco perché continuiamo a innovarci attraverso i nostri prodotti e a ricercare i migliori maestri di tennis che possano aiutarci a comunicare la filosofia dell’Anima Sana In Corpore Sano", ha commentato Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia. Non si tratta di una semplice collaborazione: gli allenatori parte dell’ATA oltre a ricevere le tecnologie più recenti di ASICS per quanto riguarda le calzature e l'abbigliamento, partecipano anche ai test sui prodotti e hanno la possibilità di lavorare con esperti del settore, allenatori d'élite, trainer, fisioterapisti e psicologi dello sport, nel tentativo di connettersi e promuovere una comunità positiva e coesa in tutta Europa.

Per la stagione attuale, ASICS propone la scarpa da tennis SOLUTION SPEED™ FF 3 CLAY, pensata per i tennisti all-court che cercano una scarpa veloce e leggera progettata appositamente per la velocità. Dotata della nuova tecnologia PRECISION-SOLE™, la suola è stata sviluppata utilizzando l'intelligenza artificiale e la tradizionale maestria giapponese, ed è in grado di offrire una migliore combinazione di flessibilità e aderenza.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA