Si chiude con il trionfo di Carlos Alcaraz l’edizione 2025 degli US Open, con lo spagnolo che ha offerto una prestazione di alto livello: gli highlights della finale vinta contro Sinner

Foto di Ray Giubilo

Carlos Alcaraz si è laureato campione agli US Open 2025, superando il campione uscente Jannik Sinner in quattro set e tornando numero uno al mondo dopo due anni dall’ultima volta. Fin dai primi minuti di gioco si è capito che sarebbe stata la giornata del nativo di Murcia, capace di imprimere un ritmo altissimo alla partita e rimanendo concentrato per tutta la durata del match. Sinner ha provato a trovare delle contro misure nel secondo parziale – vinto dopo aver trasformato l’unica palla break della finale – ma non è mai riuscito a far girare davvero l’inerzia dell’incontro, e a insinuare qualche dubbio nella testa di Alcaraz.

Nonostante un match forse al di sotto delle aspettative, non sono mancati colpi spettacolari e scambi ad altissima velocità. Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire integralmente l’ultimo atto del torneo di Flushing Meadows, può recuperare le fasi più salienti negli highlights qui sotto.