Nel media day dell’ATP 500 del Queen’s, dove esordirà contro Alejandro Davidovich Fokina, lo spagnolo è tornato sulla finale di Parigi

Reduce dall’incredibile finale vinta salvando tre match point consecutivi contro Jannik Sinner al Roland Garros, Carlos Alcaraz è pronto a ripartire dall’ATP 500 del Queen’s, dove esordirà al primo turno contro Alejandro Davidovich Fokina. Il primo appuntamento sull’erba prima di Wimbledon, dove difenderà il titolo dello scorso anno. Alla vigilia del debutto, nel media day del torneo, lo spagnolo è tornato sulla finale di Parigi: “Continuo a guardarlo e ancora non riesco a credere di essere riuscito a riprendermi da quella situazione“.
Sulla vacanza ad Ibiza post Roland Garros ha poi spiegato: “Quest’anno è stato più tranquillo, è stato divertente, ma onestamente mi sono riposato molto, fisicamente e mentalmente . Tre notti e tre giorni sono stati più che sufficienti. Probabilmente è una tradizione. Siamo a metà stagione. È il momento migliore dopo il Roland Garros per quella vacanza. Non è tanto importante dove si va, quanto piuttosto potersi rigenerare fisicamente. Avere quel tempo libero è fantastico . E ora posso tornare con più energia”.