Il tennista spagnolo ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria su Auger-Aliassime nella semifinale delle Finals Atp.

Foto di Brigitte Grassotti
Una vittoria dominante quella di Carlos Alcaraz in semifinale e lo spagnolo raggiunge per la prima volta la finale del torneo di fine anno. Per la sesta volta quest’anno lui e Jannik Sinner si sfideranno in un grande evento in questa stagione e c’è grande attesa per questa sfida con il murciano che ha parlato cosi in conferenza stampa:
“Giocare contro Jannik indoor è una delle sfide più difficili che abbiamo nel tennis in questo momento. Penso che è reduce da una sfida di 30 o 31 vittorie di fila e si gioca al chiuso con lui che gioca davanti al pubblico di casa. E’ davvero difficile ma sono pronto a questa sfida e a giocare un ottimo tennis” con Carlos che ha commentato l’ennesimo incontro di questa stagione contro il grande rivale:
“Ogni volta che giochiamo l’uno contro l’altro alziamo il nostro livello, e facciamo una grande partita per il tennis e per il pubblico. Penso che questo significhi che stiamo lavorando davvero bene entrambi. Favorito? Essere il numero 1 significa che ho giocato molto bene per tutta la stagione, su tutte le superfici. Indoor Jannik sta giocando molto meglio, e gioca davanti al pubblico di casa. Per la finale è lui il favorito ma vincere significherebbe molto per me perchè nell’ultima parte dell’anno ho lavorato duramente e sono molto concentrato perchè voglio terminare la stagione nel migliore dei modi. Sia perchè riuscirei a battere Sinner e poi potrei mettere il mio nome accanto a Corretja e Orantes, gli unici spagnoli che hanno vinto questo torneo e sarebbe una cosa davvero fantastica”.

