Il murciano era stato invitato al matrimonio del suo connazionale, ma aveva declinato l’invito. La sorte ci ha messo lo zampino al Queen’s

Nei giorni scorsi, erano emersi alcuni dubbi sull’effettiva presenza di Carlos Alcaraz al torneo del Queen’s in programma la settimana prossima. In seguito alla durissima finale del Roland Garros – la più lunga nella storia dello Slam francese – il 22enne spagnolo aveva deciso di recarsi a Ibiza per ricaricare le pile e celebrare lo straordinario trionfo a Parigi insieme ai suoi amici. Il suo coach Juan Carlos Ferrero aveva detto che avrebbero preso una decisione sulla partecipazione di Carlitos al torneo londinese soltanto all’ultimo momento e il responso è stato positivo.
Il cinque volte campione Slam è arrivato ieri a Londra e ha subito iniziato a prendere dimestichezza con l’erba, una superficie che gli ha già regalato enormi soddisfazioni durante la sua giovane carriera. L’iberico ha trionfato proprio al Queen’s due anni fa, senza dimenticare i suoi due successi consecutivi a Wimbledon che gli hanno già assicurato un posto nella storia di questo sport.
Il primo ostacolo sul cammino del numero 2 del mondo sarà il suo connazionale Alejandro Davidovich Fokina, già affrontato e sconfitto quest’anno nella semifinale del Masters 1000 di Monte Carlo. Non è un segreto che Carlos e Alejandro siano molto amici fuori dal campo e pare che quest’ultimo avesse invitato Alcaraz al suo matrimonio che si è svolto in questi giorni. Tuttavia, l’ex numero 1 del mondo ha dovuto declinare l’invito perché era in viaggio verso Londra. Ironia della sorte si affronteranno al primo turno al Queen’s e Davidovich cercherà di regalarsi il più dolce dei regali di matrimonio.