Lo spagnolo: “Oggi una delle mie migliori prestazioni dell’anno”

Foto di Brigitte Grassotti

Carlos Alcaraz tra alti e bassi, tra sprazzi di gran tennis e qualche pisolino, approda in semifinale agli Internazionali d’Italia. Lo spagnolo ha superato Jack Draper con un doppio 6-4, ma non è stato un match così semplice come il punteggio racconta, visto che il murciano si era ritrovato sotto 4-2 nel primo set e nel secondo set ha dovuto cancellare un paio di palle del 3-5. “Penso che oggi sia stata davvero una bella partita, ho giocato alla grande – ha raccontato il numero 3 del mondo – a Indian Wells ricordo di aver avuto difficoltà lungo tutto il giorno del match per il nervosismo, oggi ho affrontato la partita in modo diverso e ne sono orgoglioso. Ho solo pensato a giocare il mio miglior tennis”.

Alcaraz che si è detto soddisfatto in toto della sua prestazione dopo i tanti alti e bassi e i punti interrogativi sorti durante quest’anno: “Probabilmente è stato uno dei miei migliori match dell’anno. Ho cominciato e ho finito bene. Ho perso la concentrazione un po’ nel secondo set, ma poi è andata bene, penso sia una delle mie prove più complete fatte durante questa stagione”.

Per la prima volta al Roland Garros potenzialmente potrebbe esserci la finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, visto che i due saranno rispettivamente la seconda e la prima testa di serie: “Per me è ottimo essere la seconda testa di serie al Roland Garros. Sapere di non dovere affrontare Jannik prima della finale, se dovessi arrivarci, è sicuramente positivo”.

Carlitos ha parlato ancora di Draper come uno dei favoriti al Roland Garros: “Jack ha dimostrato il suo livello, ha vinto un Masters 1000 ed è arrivato in finale in un altro. Penso che attualmente ci siano diversi giocatori in grado di poter vincere a livello Slam, il tabellone è aperto e uno tra quelli che si può inserire è Draper”.