Dopo quattro ore e quindici di partita, e tre match point annullati, Alcaraz costringe Sinner al quinto e decisivo set nella finale di Parigi

Sembrava essere destinata a finire in quattro set la finale del Roland Garros 2025, con Jannik Sinner che nel nono gioco ha avuto tre match point consecutivi in risposta. Carlos Alcaraz però non vuole saperne di mollare e prima realizza il contro-break e poi vince il tie-break per sette punti a tre, con questo dritto giocato dal lato del rovescio che mette fuori gioco Sinner e spedisce al quinto l’incontro.
Il bilancio al quinto set sorride sicuramente allo spagnolo – 12/1 i precedenti, con la sola sconfitta maturata in Australia per mano di Matteo Berrettini – mentre Sinner non ha mai vinto una partita durata oltre le quattro ore.
ALCARAZ SENDS IT TO A 5TH SET 🤯#RolandGarros pic.twitter.com/4xYKQr1kpp
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 8, 2025