Lo spagnolo: “Il mio cuore vorrebbe continuare, ma la testa mi dice che è tutto finito”

Albert Ramos-Vinolas ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione tra i professionisti. Il classe 1988 spagnolo lascerà questo sport a fine stagione dopo una carriera che l’ha visto arrivare al numero 17 del mondo, quattro titoli in carriera e soprattutto la bella finale a Montecarlo, tutti risultati ottenuti sulla terra battuta che gli ha regalato tantissime soddisfazioni.
Questo il messaggio sui social: “Negli ultimi mesi ho sentito che il mio corpo non è più performante ai massimi livelli e per questo è arrivato il momento di accettare la fine della mia carriera di tennista professionista. Il mio cuore vorrebbe continuare, amo il tennis e la competizione, ma la mia testa mi dice che è tutto finito e che è meglio accettarlo. Arriveranno nuove tappe e nuove illusioni.
Non mi sento pronto a specificare quale sarà la mia ultima partita di tennis, è una decisione molto difficile da prendere per me, ma quello di cui sono sicuro è che questa sarà la mia ultima stagione.
Posso dire che sono stati anni inspiegabili, di vittorie, di sofferenze, di gioie enormi, momenti difficili perché non si è mai sazi, amici in tutto il mondo, una squadra fedele al mio fianco… è stato meglio di quanto avrei mai osato sognare.
Grazie a tutti voi, ho sempre sentito il vostro sostegno e il vostro affetto.
Ora è il momento di godersi le ultime partite.
Ci vediamo in campo, come sempre”.
Ancora da vedere quale sarà il suo luogo del ritiro: la classifica di Ramos è ora precipitata al numero 234 del mondo e difficilmente entrerà nelle qualificazioni del Roland Garros.